Corsi settimanali a Firenze

Postural Training

La ginnastica posturale, conosciuta anche come postural training, è una pratica che si concentra sulla correzione della postura e sulla riduzione del dolore muscolare e articolare.

Questi corsi mirano a migliorare l'allineamento della colonna vertebrale e la stabilità del core lavorando su aspetti come la consapevolezza del corpo, l'allungamento dei muscoli, la forza del core e l'equilibrio.
È un'attività ad intensità medio-bassa e per questo motivo è adatta a chiunque, a prescindere dal sesso, dall'età o dal livello di fitness.

I benefici della ginnastica posturale sono numerosi:

Miglioramento della postura

La ginnastica posturale ti aiuterà a prendere consapevolezza della tua postura e a correggere eventuali deviazioni, riducendo il rischio di dolori al collo, alla schiena e alle spalle.

Aumento della flessibilità

Gli esercizi di stretching svolti durante le lezioni di ginnastica posturale migliorano l'elasticità muscolare e articolare, aumentando la mobilità.

Riduzione del dolore

Molte persone sperimentano una significativa riduzione del dolore muscolare e articolare dopo aver praticato la ginnastica posturale in modo regolare.

Stress e tensione

La ginnastica posturale può aiutare a rilassare i muscoli tesi e a ridurre lo stress grazie alla focalizzazione sulla respirazione e alla consapevolezza del corpo.

Prevenzione di infortuni

Migliorando la postura e la stabilità, si riducono le probabilità di infortuni muscolari e articolari.

Se sei interessato a sperimentare i benefici della ginnastica posturale a Firenze, puoi dare un occhio ai nostri corsi, valutandone sedi ed orari e prenotando una prima lezione di prova gratuita. I nostri istruttori altamente qualificati ti guideranno attraverso esercizi mirati e ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi di salute e benessere.

Che tu stia cercando di migliorare la tua postura, alleviare il dolore cronico o semplicemente mantenerti in forma, questo corso può davvero darti una mano.

Non lasciare che il dolore e la postura scorretta ostacolino la tua vita e il tuo benessere.

Maggiori informazioni su costi e modalità

Compila domanda ammissione socio

CONTATTACI TRAMITE WHATSAPP

Corso ginnastica posturale

Corso ginnastica posturale

Q4 – Via dei BASSI

via dei Bassi, 5 - Firenze - c/o UPD ISOLOTTO

Lunedì 18:00/19:00
Giovedì 18:00/19:00