A distanza di sole due settimane dalla prima edizione della Sviluppo Motorio Home Activity, nasce la seconda edizione con un’impronta olimpica;
 “porteremo nelle vostre case lo spirito della “torcia olimpica” – questo il messaggio del video di presentazione. 

Di cosa si tratta?

La S.M. Home Activity è un format ideato e creato dall’associazione Essere per andare incontro al grido di aiuto di molti genitori che, dopo tanti, troppi giorni chiusi in casa con i propri figli, non sanno più cos’altro inventarsi per dar sfogo alla loro voglia di giocare e trascorrere le giornate in modo educativo, divertente e creativo.
In secondo luogo, noi come tutti, siamo attanagliati dall’idea che questa distanza che si è creata tra di noi possa farci dimenticare di quanto fosse bello stare tutti insieme. Ed essendo tutti degli istruttori e degli educatori ci siamo subito resi conto che la cosa che più ci mancava è vedere i nostri piccoli delfini giocare tutti insieme, vederli rincorrersi felici e condividere tra di loro quei momenti di pura gioia.
Quindi ci siamo chiesti cosa potessimo fare per rivivere di nuovo quelle emozioni e cancellare, almeno per un momento, almeno idealisticamente, le distanze che li separano.

Con la prima edizione forse ci siamo riusciti, basta guardare il video conclusivo

Per questi motivi abbiamo organizzato in così breve tempo una seconda edizione.

Questa volta il tema che collega tutto il gioco non è nascosto come nella prima edizione, ma è già svelato: si tratta delle Olimpiadi.


In pratica cercheremo di portare lo spirito olimpico nelle vostre case.
Per i bambini sarà un momento educativo, ma anche e soprattutto di svago, visto che saranno impegnati giornalmente con enigmi da risolvere e sfide motorie da superare. I bambini saranno impazienti di scoprire ogni giorno cosa dovranno fare e cosa impareranno e non vedranno l’ora di provare a superare la sfida. Questa volta, però, le attività saranno molto particolari, perchè…

…vabbè, non vogliamo svelarvi proprio tutto!

 

Scopritelo voi stessi, iscrivendovi alla seconda edizione delle S.M. Home Activity: la Olympic Edition!

>>> EVENTO FACEBOOK <<<