Chi dona movimento dona salute.

Puoi anche tu diventare ambasciatore del movimento e di uno stile di vita corretto.

Come?

Attraverso il 5 per mille puoi sostenere la nostra associazione!

Ma cos’è il 5 per mille?

il 5×1000 è una misura fiscale che consente ai contribuenti di destinare una parte dell’IRPEF ( il 5 per mille, appunto) ad enti del Terzo Settore no-profit.

Non è propriamente una donazione, ma è una parte tasse che già si pagano che viene destinata ad enti e associazioni senza scopo di lucro. Quindi, non comporta una spesa aggiuntiva. Lo Stato, infatti, dà la possibilità al contribuente di scegliere verso chi destinare questa somma durante la dichiarazione dei redditi annuale e se il contribuente non dà nessuna preferenza la somma viene comunque ripartita in percentuale agli enti scelti dagli altri.

Quindi…

…perchè non destinarla ad una Associazione di cui sei socio/a o che conosci e che giornalmente è impegnata sul territorio con lo scopo di proporre servizi ed attività sempre migliori?

Ecco come puoi fare:

nella sezione relativa alla scelta del 5×1000 del modello unico, 730, ecc… scrivi il codice fiscale dell’Associazione (94070180487) nel riquadro relativo alle associazioni sportive come nell’immagine sottostante aggiungendoci una firma.

OPPURE…

…puoi semplicemente mandare (o far vedere) la foto al tuo commercialista o al caf che ti prepara la dichiarazione chiedendo di destinare il 5 per mille all’associazione sportiva con questo codice fiscale.

RICORDA:

se non dai nessuna preferenza il tuo 5×1000 verrà comunque devoluto verso le solite organizzazione nazionali e internazionali che, seppur con nobilissimi propositi e iniziative, già ricevono milioni di contributi e donazioni proprio per questa mancata preferenza.

Ti ringraziamo se vorrai darci una mano.

Saluti e….

…resta in MOVIMENTO!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: